CESSIONE DEL QUINTO

Finanziamento con firma digitale

Vittorio Mottola 15 Marzo 2021

Sta diventando sempre più comune richiedere prestiti con firma digitale dal momento che eliminano il bisogno di doversi recare alla propria filiale bancaria e tutto ciò che ne deriva: dai tempi di attesa ai diversi documenti cartacei da firmare.

 

La firma digitale si basa su tre criteri:

  • Autenticità, assicurando l’identità e la provenienza del firmatario;
  • Integrità, proteggendo da modifiche non autorizzate;
  • Non ripudio, rendendo impossibile negare in un secondo momento la firma o il contenuto firmato.

Da questi criteri ne deriva che la firma, essendo certificata, risulta autentica e assicura l’identità della persona, non è modificale dopo essere stata fatta e non può essere disconosciuta da chi l’ha fatta.

 

La possibilità di richiedere un finanziamento online con firma digitale è un’alternativa moderna che semplifica il processo di richiesta di liquidità.

Per fare la firma digitale occorre un kit firma digitale, acquistabile online ad un costo compreso tra i 30 e i 60 euro in base alle esigenze, rivolgendosi a uno degli enti certificatori (https://bit.ly/3tgzyoM) autorizzati da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale). Nel caso tu sia titolare d’impresa puoi richiedere un kit direttamente alla Camera di Commercio della tua città.

I kit per la firma digitale generalmente sono composti da una smart card che include il certificato di firma digitale (con scadenza triennale) e un dispositivo che legge la smart card e permette di applicare la firma digitale. I driver e i software necessari ad applicare la firma digitale possono essere inclusi nel kit oppure disponibili separatamente per il download.

 

Per possedere una firma digitale occorre richiederla attraverso la presentazione di un documento d’identità in corso di validità, delle coordinate bancarie e un numero di cellulare dove possano essere inviati i codici di sicurezza OTP (One Time Password).

 

Dopo aver creato la tua firma digitale ti basterà seguire la procedura guidata online creando il tuo pin e utilizzandolo, insieme al codice usa e getta che ti viene inviato via sms, per firmare i tuoi contratti.

 

Grazie alla firma digitale potrai richiedere i tuoi prestiti direttamente da casa con Avvera Adesso: attraverso il riconoscimento a distanza e la firma elettronica potrai completare comodamente da remoto la pratica per la richiesta del tuo finanziamento.

Inserisci l’importo che ti serve, la durata delle rate di rimborso e ti informi sui tassi d’interesse TAN e TAEG. Una volta calcolato il tutto puoi decidere se procedere o meno alla richiesta del prestito apponendo la tua firma digitale.

 

Per accedere al servizio Avvera Adesso vai su https://www.avverafinanziamenti.it/avvera-adesso/ e richiedi subito il finanziamento più adatto a te.

Per maggiori informazioni e approfondimenti sul tema gli esperti de IlQuinto.net sono a tua disposizione allo 0423-715976.

Richiedi un preventivo gratuito

Richiedi un preventivo gratuito

Chiamaci al numero 0423715976 o scrivici su Whatsapp

Chiamaci al numero 0423715976 o scrivici su Whatsapp.