Sei un lavoratore di aziende private o cooperative e necessiti di liquidità immediata?
Devi sapere che è possibile ottenere la cessione del quinto, un finanziamento semplice e leggero per acquistare i tuoi beni in velocità e senza pensieri.
I requisiti da soddisfare
Sarà sufficiente essere in possesso di un contratto a tempo indeterminato in essere da almeno tre mesi. Inoltre, verrai tutelato in caso di aspettativa, dimissioni o licenziamento.
Il datore di lavoro sarà obbligato per legge ad accogliere la tua richiesta di cessione del quinto dello stipendio. Il rimborso delle rate avverrà con una semplice trattenuta sulla retribuzione: l’importo, infatti, verrà scalato direttamente dallo stipendio mensile, così potrai sollevarti dal problema delle scadenze.
Per richiedere la cessione del quinto è necessario che l’azienda in cui lavori abbia un numero di dipendenti minimo di 16 persone e che rientri nelle categorie S.p.A., S.r.l., S.c.a.r.l., Enti, Fondazioni, Onlus Cooperative (minimo 200 dipendenti)
Un prestito non finalizzato
La cessione del quinto per dipendenti privati è un prestito non finalizzato, quindi non sarai tenuto a specificare la ragione per cui hai bisogno di denaro. Potrai sfruttare la maggiore liquidità di cui sarai in possesso per ogni necessità: l’acquisto di mobili e tappezzeria, di un’automobile, le spese del matrimonio di tuo figlio, la ristrutturazione di interni ed esterni della tua abitazione.
Per maggiori informazioni e approfondimenti sul tema gli esperti de IlQuinto.net sono a tua disposizione allo 0423-715976.