Come tutelarsi dalle truffe sui prestiti online

Come tutelarsi dalle truffe sui prestiti online

Ti è mai capitato di ricevere una mail con una proposta di prestito particolarmente allettante?

Oggigiorno il mondo del web è ricco di offerte di prestiti, a prima vista invitanti e convenienti, realizzabili in pochi minuti e comodamente da casa.

Per smascherare chi agisce illegalmente e per essere sicuri di rivolgersi unicamente ad interlocutori fidati e qualificati è necessario agire con un po’ di accortezza.

 

Come valutare l’attendibilità di una proposta di prestito proveniente dal web?

Noi de IlQuinto.net abbiamo deciso di fornirti delle informazioni utili per tutelarti nell’eventualità in cui rimanessi vittima di una truffa online sui prestiti e per evitare così di trovare spiacevoli sorprese sul tuo conto.

Vediamo di seguito alcuni elementi sospetti presenti nelle proposte di prestito che puoi trovare online:

  • Errori grammaticali – Il corpo delle mail presenta numerose imprecisioni dovute molto spesso ad una traduzione meccanica ed automatica da altre lingue.
  • Contatti poco chiari – La presenza di riferimenti insoliti e non attendibili della società, accompagnati da prefissi stranieri.

 

Quali consigli seguire per proteggersi dalle truffe sui prestiti online?

Per sventare questa tipologia di fenomeno e per fornire dati sensibili solo ad interlocutori affidabili è fondamentale che tu segua alcune regole di comportamento:

  • Diffida di società, finanziarie e intermediari poco conosciuti.
  • Opta per siti ufficiali e notoriamente affidabili che presentano protocollo HTTPS.
  • Verifica che si ci sia un reale collegamento tra la persona che è entrata in contatto con te e l’azienda che propone i prestiti.
  • Prova l’effettiva esistenza della società proponente controllando sito web, pagine social e la relativa sede fisica in Italia, Partita IVA e PEC..

Per maggiori informazioni e approfondimenti sul tema ti inviamo a contattare gli esperti de IlQuinto.net o a consultare il nostro sito: https://www.ilquinto.net/

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #934090;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}