Prestiti e finanziamenti
su misura e a condizioni chiare
Quando c’è bisogno di una mano
Spesso lo stipendio non basta da solo a far fronte a tutte le spese. Magari quel progetto che ci siamo prefissati da tempo richiede un impegno finanziario maggiore del previsto. Oppure ci è capitato un contrattempo da risolvere in tempi brevi. In questi casi, è possibile chiedere aiuto alla banca o a una società di intermediazione finanziaria iscritta all’apposito registro avvalendosi di una Agenzia in Attività Finanziaria iscritta all’OAM, come IlQuinto.net.
Puoi richiedere un prestito…
I professionisti di una buona società finanziaria sapranno consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze, proponendoti il prestito personale più adatto a te. Il prestito personale – come per esempio, la cessione del quinto dello stipendio – è una modalità di “credito al consumo” che non richiede di giustificarne la finalità: al momento della richiesta, cioè, non dovrai dichiarare per quale scopo ti occorre il denaro.
… o un finanziamento
Se invece hai bisogno di un importo preciso specificamente destinato a una spesa determinata – come l’acquisto di un’auto nuova, di un elettrodomestico o di un pc – potrai chiedere un finanziamento contestualmente all’atto di acquisto del bene. A differenza del prestito così detto personale, il finanziamento è un credito “finalizzato”. E viene concesso, di solito, con un tasso di interesse leggermente più basso rispetto al prestito personale.

Veloce
Basta lo stipendio o la pensione:
nessun’altra garanzia

Comodo
Basta lo stipendio o la pensione:
nessun’altra garanzia

Semplice
Basta lo stipendio o la pensione:
nessun’altra garanzia

Sicuro
Basta lo stipendio o la pensione:
nessun’altra garanzia